Si tratta dell’esito di un’indagine eseguita dai Carabinieri della Sezione Operativa che hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Prato un cittadino della Nigeria, quarantenne, che insieme ad un complice, rimasto ancora non identificato, lo scorso 9 marzo scorso  si erano resi responsabili di una rapina ai danni di una coppia di coniugi cinesi  (lei 32enne, lui 40enne) in via Giorgio La Pira. 

Le  due vittime camminavano tranquillamente nottetempo per strada di rientro a casa quando la coppia di rapinatori li ha aggrediti alle spalle, colpendo l’uomo con un pugno al volto e tentando poi, invano, di impadronirsi della borsa della donna, dandosi poi alla fuga verso il centro di Prato con il bottino consistente in un solo telefono cellulare e altri effetti di poco valore.

Le indagini dei Carabinieri sono partite dalla visione dei filmati realizzati dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona e poi approfondite attraverso attività di osservazione e riscontri testimoniali. Da esse è stato riscontrato che prima di agire avevano pedinato i loro obiettivi per poi scegliere il momento più adatto in cui agire. 

Determinante in prima analisi è stato il riconoscimento dei capi d’abbigliamento  di uno dei due soggetti, che poi ha dato il via al percorso investigativo che ha portato alla sua identificazione. 


Polizia di Grosseto ricorda all’utilizzo del numero di emergenza in caso di liti familiari non per forza violente

91enne disperso da martedì, rintracciato dai carabinieri